Pages

Subscribe:

lunedì 9 gennaio 2012

Il lunedì d'autore: La vita è bella

Eccoci giunti al primo appuntamento con la rubrica "Lunedì d'autore"! Per inaugurare nei migliori dei modi il nuovo anno e la rubrica, abbiamo deciso di proporvi il film La vita è bella, film del 1997 in cui vediamo la partecipazione dello straordinario Roberto Benigni. Il film La vita è bella ricevette al suo tempo ben tre Oscar: si tratta dei premi per la migliore colonna sonora, il miglior film straniero ed il miglior attore protagonista. 

Tra le scene più simpatiche di questo film ricordiamo quella in Benigni finge di sapere il tedesco e comunica ai suoi compagni di camerata un messaggio molto buffo, in modo che suo figlio posso stare più tranquillo. Vi riportiamo la scena qui di seguito:



Altra scena molto bella del film è sicuramente verso il finale, momento in cui Roberto Benigni chiede al bambino di nascondersi e di non uscire per nessun motivo, poiché si sta giocando. In realtà, Roberto viene condotto dal milite - camminando in modo buffo - dietro l'angolo dove poi sarà fucilato. 
 E la vostra scena preferita, qual è? Vi lasciamo al prossimo appuntamento con il lunedì d'autore previsto per il 16 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento